Manutenzione Giardini - Giardinieri a Serramanna

logo corpino srl

CorPino Giardini

... il verde ci appassiona!
Title
Vai ai contenuti

Manutenzione giardini

Per ottenere e mantenere un buon giardino bisogna analizzare con cura molteplici fattori, climatici e non. Un giardino senza cure adeguate può facilmente ammalarsi e deteriorarsi rischiando di trasformare un angolo di paradiso in un prato incolto.

Condizioni climatiche, la stagionalità, la tipologia del terreno, la cura delle piante etc. sono tutti fattori che influiscono nella buona riuscita del giardino e che comportano una giusta e adeguata conoscenza della materia.

I giardini devono essere protetti in modo particolare a seconda dei vari fattori naturali che possono intervenire alterando l’equilibrio di piante, fiori e manto erboso. In inverno, ad esempio, bisognerà prevenire i danni delle gelate, questo ovviamente per quanto riguarda soprattutto alcuni arbusti o alberi da frutto, mentre in estate sarà necessario prestare attenzione alle alte temperature e all’umidità tipiche di questa stagione, che renderanno necessaria una costante ed adeguata irrigazione, e fare un attento monitoraggio del prato per quanto riguarda l’eventuale presenza di parassiti e malattie fungine, nonché di dannose erbe infestanti.

In generale la manutenzione del giardino per essere efficace deve seguire regole precise, che variano in base ai potenziali problemi che possono insorgere a causa delle condizioni climatiche e di fattori ad esse correlati.
Prima dei lavori
Dopo i lavori











.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla realizzazione e/o manutenzione di giardini e aree verdi?
Contattaci ora









.
Torna ai contenuti