Trattamenti - Giardinieri a Serramanna

logo corpino srl

CorPino Giardini

... il verde ci appassiona!
Title
Vai ai contenuti

Trattamenti

I parassiti delle piante del giardino
Il trattamento antiparassitario è necessario perché così come le persone e gli animali possono essere attaccati da virus, batteri e parassiti, anche le piante sono suscettibili alle malattie portate da virus, batteri, parassiti ed insetti.
I parassiti aggrediscono le foglie, succhiando la linfa ed indebolendo la vegetazione, mentre insetti come gli acari e i pidocchi delle piante provocano la caduta delle foglie e il loro disseccamento.
Altri animali come le cocciniglie infine attaccano foglie e rametti per nutrirsene.
Se non contrastati, questi parassiti delle piante possono danneggiare irreversibilmente la vegetazione del giardino e causarne la morte. I trattamenti antiparassitari per il giardino eliminano alla radice il problema.

Trattamenti professionali
I trattamenti anti-parassitari e fitosanitari professionali vanno utilizzati solo da personale esperto e formato che conosca il modo più corretto per gestirli, in modo da non inquinare l’ambiente e le falde acquifere.
I trattamenti fitosanitari permettono di prevenire il problema dei parassiti, dei funghi, degli acari e degli insetti e mantenere un giardino sano e curato nel tempo, senza danneggiare le piante stesse.
Questi prodotti possono essere somministrati per irrorazione, assieme all’acqua nell’impianto di irrigazione oppure per via endoterapica, cioè iniettati nella pianta. I trattamenti antiparassitari non sono da utilizzare alla leggera, per evitare danni alle piante e all’ambiente, e necessitano quindi di una formazione specifica dell’operatore.











.
Le tue piante e fiori del giardino sono ammalete e non riesci a curarle?
Contattaci ora









.
Torna ai contenuti